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  • Un partner sempre presente

    per la gestione di tutti i Sistemi Aziendali

Partnership

    Sistemi – I Servizi in breve

    • Servizio assistenza e riparazione Hardware / Software per PC e Server

    • Assistenza problematiche di integrazione e gestione su piattaforme Windows/Linux/BSD
    • Virtualizzazione infrastrutture CED e Servizi su soluzioni Vmware, Microsoft Hyper-V, XeN, KVM

    • Implementazione di Domini e Foreste AD sia in ambiente Microsoft che Linux (Samba 4) anche in configurazione multi-sito

    • Progettazione, configurazione ed ottimizzazione di reti LAN, WAN, gestione VPN Multipoint IPSEC e OPENVPN

    • Progettazione, implementazione e gestione di Sistemi Firewall su appliance o virtualizzati

    • Progettazione, implementazione di sistemi IDS con gestione centralizzata

    • Progettazione, implementazione e gestione sistemi di Posta Elettronica, PEC e Groupware anche multi-sito

    • Progettazione, implementazione e gestione di sistemi Proxy, Antispam, Antimalware e Antivirus con gestione centralizzata

    • Implementazione di soluzioni per proteggersi da attacchi Ransomware

    • Progettazione , implementazione e gestione di soluzioni complete di Backup aziendali multi-piattaforma

    • Consulenza, progettazione ed implementazione di piani di Disaster Recovery aziendali personalizzati

    • Implementazione di soluzioni di gestione ed archiviazione documentale

    • Implementazione di tutti i documenti e le attività necessarie all’attuazione della legge sulla Privacy

    • Progettazione, implementazione e gestione di sistemi di Ticketing per helpdesk, accessi etc.

    • Assistenza nel recupero dati da crash hardware/software di sistemi/supporti informatici

    • Assistenza al cliente per implementazione di policy di sicurezza (documentazione e Group policies per domini, sistemi di posta, accesso remoto ai dati)

    • Verifiche del grado di sicurezza di un sistema informatico sia per la parte interna all’azienda che per i servizi esposti verso Internet

    • Analisi “post-incident” di intrusioni informatiche su sistemi complessi

    • Implementazione e gestione di reti Wifi anche multi-site con controllo centrale e sistemi di controllo accessi basati su Token

    • Offerta di soluzioni complete di “Noleggio Operativo” per qualsiasi esigenza informatica del cliente

    • Soluzioni Sistemistiche

    Guidati da un approccio procedurale più che testato, che parte dalle analisi sugli stati di fatto e si sviluppa fase per fase, fino alla realizzazione finale, la Zen Sistemi e i nostri tecnici sistemisti garantiscono:

    • Soluzioni sempre aggiornate rispetto all’evoluzione del settore e delle proposte di mercato.
    • Figure professionali competenti a disposizione del cliente, per affrontare nel miglior modo le fasi di scelta (pre-vendita), le fasi di start-up (installazione e avviamento dei sistemi offerti) e le fasi di assistenza (post-vendita).
    • Gestione Computer e Periferiche

    ASSISTENZA HARDWARE. La Zen Sistemi garantisce sempre assistenza diretta, puntuale e tempestiva 365 h24.
    ASSISTENZA SOFTWARE. Assistenza 365 h24, OnDemand o con Consulenza Diretta:

    • Problem Solving su sistemi e applicazioni Windows e Linux | Gestione Aggiornamenti (Patch e Sicurezza)
    • Analisi e normalizzazione delle installazioni e dei parchi macchine | Gestione dei Backup dati a prevenzione di potenziali perdite di dati  (in rete locale o remota anche in Cloud) | Creazione di cloni dei computer strategici, per garantire ripristini rapidi ed efficaci.
    • Connettività

    • Reti LAN
    • Reti WAN Multi Sede
    • Reti WiFi ad Hoc
    • Smart Working e VPN
    • Reti e Server

    CONSULENZE E PROGETTAZIONE. La completa indipendenza da contratti di ‘vendor’ consentono a Zen Sistemi di poter scegliere senza alcun tipo di influenza.
    MANUTENZIONE. La manutenzione viene sempre sviluppata su due livelli:

    • Gestione Ordinaria e Proattiva | Server | Apparati di Rete | Dati | Backup Ripristini Pianificati (disaster Recovery Plan)
    • Gestione Straordinaria | Interventi a Chiamata | Implementazione di piani di Disaster Recovery (quando si richiede)
    • Server Virtuali

    I motivi che spingono a scegliere la virtualizzazione dei Server si possono riassumere in

    • Consentire da remoto l’accesso alle procedure di Disaster Recovery (riducendo i tempi di disagio)
    • Ridurre il numero di macchine Server
    • Utilizzare l’Hardware aziendale in modo più efficiente
    • Liberarsi del rischio di operare con sistemi che si rendano via via, sempre più obsoleti e inefficienti
    • Semplificare tutti i processi di servizio e manutenzione programmata

    Tramite adeguate software e hardware, Zen Sistemi è in grado di garantire la migrazione dai propri Server a Server Virtuali senza alcun tipo di disservizio e senza alcuna interruzione dei flussi dati.

    • Presidio Operativo

    Con Presidio Operativo intendiamo la presa in carico di un sistema ed il suo mantenimento in efficienza.

    • Sicurezza

    Proteggere i propri Dati e Sistemi Informativi Aziendali
    è diventata una vera è diventata una vera priorità!

    Soluzioni che si articolano su 4 distinti livelli:

    • Antivirus la cui installazione, configurazione avanzata e gestione dei software installati rispetto alle vulnerabilità e patch che le correggono, permette di dotare i dispositivi della rete di un primo livello di sicurezza.
    • FireWall in grado di filtrare e regolare le connessioni perimetrali (anche tra diverse aree interne aziendali) , istituendo al bisogno zone DMZ tra Internet e la LAN aziendale.
    • Accessi di Rete la cui gestione sia interna che esterna al sistema, limita potenziali ‘fughe di dati’ anche tramite soluzioni di DRM. ed IDS anche con autenticazione 2FA.
    • DNS Filtering con implementazione di Blocklist a livello di DNS aziendale per limitare / bloccare la navigazione su determinate categorie di siti compresi quelli “malevoli”.
    • Supporto

    SUPPORTO DI PROGRAMMAZIONE AL REPARTO SISTEMISTICO. Attraverso questa interazione tra reparti, è possibile perfezionare i sistemi esistenti presso i clienti, implementando funzionalità aggiuntive specifiche.
    SETTORI DI INTERVENTO.

    • Piccola Automazione di Ufficio. Integrando le tecnologie esistenti, dove occorra… con mini-software capaci di migliorare le pratiche aziendali
    • Elaborazione Dati Personalizzata. Rielaborazioni Dati tramite specifici ‘script’, con il fine di ottenere gli obiettivi richiesti. La Zen Sistemi opera ed è in grado di ‘compilare’ (personalizzare) i più quotati software gestionali in commercio.