SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLO STUDIO LEGALE

Easylex è un vero e proprio strumento di controllo della qualità dei processi dello Studio Legale.

Lavorare velocemente, con professionalità e competenza, in una logica di collaborazione e con clienti fidelizzati: queste sono oggi le priorità dello studio legale, di qualsiasi dimensione e specializzazione, gli elementi su cui costruire la strategia di successo e di continuità della propria attiività. Easylex è il sistema gestionale per lo studio legale che migliora le prestazioni.

Easylex permette di lavorare in modo semplice ed intuitivo: raccoglie le informazioni che lo studio gestisce ogni giorno per utilizzarle su più fronti. In Easylex l’attività quotidiana risulta pianificata al meglio ed è possibile distribuire i carichi di lavoro, monitorare pratiche e scadenze, compilare il timesheet delle attività di ogni collaboratore e verificare la redditività delle pratiche, singolarmente o per centro di profitto.

Easylex GSL è progettato per funzionare indifferentemente in ambiente Windows, Mac. Comprende una serie di estensioni web che permettono di accedere ai dati ovunque ci si trovi una App per il lavoro in mobilità ed è accessibile anche via web.


Agenda


L’Agenda è da sempre lo strumento fondamentale per la pianificazione delle attività all’interno di uno Studio Legale e Easylex GSL mantiene questa centralità, con notevole valore aggiunto.


Procedure Standard


ll flusso di lavoro degli studi legali è spesso ripetitivo e composto da attività standard e gruppi di scadenze che devono essere svolte con una sequenza temporale ben precisa (ad esempio decreti ingiuntivi, esecuzioni immobiliari e udienze in genere). Allo scopo vengono in aiuto le Procedure Standard di Easylex GSL che permettono agli avvocati titolari dello studio legale di pianificare con velocità e precisione l’iter procedurale nelle agende dei collaboratori cui è stato assegnato l’incarico.


Contabilizzazione Pratiche


In Easylex gli strumenti di cattura del tempo non sono finalizzati solo alla raccolta delle prestazioni, ma anche e soprattutto alla determinazione dei costi associati alle ore lavorate sulle varie pratiche, a prescindere dalla loro fatturabilità.


Parcellazione e Fatturazione


Con Easylex GSL è possibile parcellare e fatturare in modo estremamente flessibile. Il gestionale è multistudio e quindi ogni professionista titolare di Partita Iva può gestire in completa autonomia e riservatezza la propria fatturazione. Parcelle e fatture possono essere emesse per una o più pratiche raggruppate, suddividendo eventualmente gli importi tra più clienti e potendo gestire gli acconti che possono essere dedotti dalle fatture di saldo. Vi sono alcune funzionalità che rendono Easylex GSL estremamente utile per il controllo dell’amministrazione.

ZEN Sistemi Srl
Via Pizzetti, 2 - 42124 Reggio Emilia
T. +39.0522.930291
F. +39.0522.791963
info@zensistemi.com

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI, 2021. ZEN SISTEMI - P.I. 01865150351